JACOPO ANDREOLI

  • Director
  • Videomaker
  • Film Maker
  • Artist
  • Actor

My name is Jacopo Andreoli,
I’m an Artist.

Fin da piccolo questo è sempre stato il mio sogno, poter creare, progettare e trasformate sogni in obiettivi concreti.

Iniziai ad entrare in questo mondo all’età di 12 anni, quando decisi di realizzare un cortometraggio con un mio amico. Purtroppo in quel periodo non avevo nessuno che mi potesse aiutare, allora sono stato costretto ad imparare tutto da solo come autodidatta, guardando molti tutorial e leggendo varie guide sul web. Mi auto riprendevo mentre interpretavo vari personaggi per poi montare le varie clip e inserendoci effetti speciali.

Il primo programma di montaggio, fu MOVIE MAKER e successivamente CAMTASIA, ove editavo i primi video che registravo con una semplicissima fotocamera digitale.

All’età di 13 anni scaricai  AFTER EFFECTS 7.0 creando semplicissimi effetti visivi ispirandomi ad Harry Potter. Successivamente iniziai ad approfondire anche il settore 3D modellando i primi modelli su 3DS MAX e CINEMA 4D. Con il passare del tempo, iniziai ad utilizzare programmi come SONY VEGAS e PREMIERE.

Nell’ anno 2016 mi diplomai all’istituto BODONI – PARAVIA, una scuola di grafica e comunicazione , ampliando la mia conoscenza riguardo a programmi di impaginazione e di grafiche (PHOTOSHOP. ILLUSTATOR, INDESIGN).

Nell’ambito del 3D, oltre ad utilizzare modelli tridimensionali nei video, iniziai ad appassionarmi anche nella creazione di videogiochi con UNITY 3D. ​

Con il passare degli anni, mi crebbe la passione per i video, non solo, ma anche per il cinema, soprattutto nell’ambito attoriale. Iniziai a fare i miei primi cortometraggi all’età di 13 anni, ma ufficialmente iniziai a pubblicarne alcuni solo dopo qualche anno all’età di 17 anni, non solo come Film-maker ma anche come attore.

Nel 2019 iniziai a frequentare la Master Film Academy (Verona), ove tutt’ora frequento, con l’obiettivo di diventare un attore professionista. Negli anni mi specializzai in tutti questi campi per pura passione, nella speranza che un giorno, io possa realizzare tutto questo e farlo diventare il mio lavoro.

La cinematografia per me è pura passione… è difficile da spiegare. Ove la passione per i film, in qualsiasi aspetto tecnico (Regia, attoriale, Post editing, vfx), mi aprì una nuova visione che prima non ebbi.

Attualmente rimane sempre e solo un grande sogno, ma con il passare degli anni sto concretizzando molti progetti con l’obiettivo che il sogno diventi realtà, solo così posso dire di essere una persona di SUCCESSO….

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cookie Policy

Contenuto protetto.